top of page

Group

Public·22 members

Il Grande E Potente Oz (2013) [XviD - Ita Ac3 5.1][TNT Village]


Il grande e potente Oz: un prequel del mago di Oz




Il grande e potente Oz è un film del 2013 diretto da Sam Raimi e con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz. Il film si basa sul famoso romanzo di Lyman Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz, ed è l'ideale prequel del film del 1939 Il mago di Oz.




Il grande e potente Oz (2013) [XviD - Ita Ac3 5.1][TNT Village]


Download Zip: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ft.co%2Fc3F8PqRHIM&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw39DguDEKtUMBsAADcr2qIq



Il film racconta la storia di Oscar Diggs, un mago da quattro soldi che lavora in un circo itinerante. Un giorno, durante una fuga da alcuni creditori, Oscar viene trasportato da una tornado nella fantastica terra di Oz, dove incontra tre streghe: Theodora, Evanora e Glinda. Le streghe gli dicono che lui è il prescelto di una profezia che lo identifica come il grande e potente salvatore di Oz. Oscar accetta di aiutare le streghe a sconfiggere il malvagio stregone che minaccia il regno, ma scopre presto che le cose non sono come sembrano.


Il grande e potente Oz è un film che mescola avventura, commedia, fantasia e romance. Il film presenta degli effetti speciali spettacolari, che ricreano la magia e il colore della terra di Oz. Il film rende anche omaggio al classico del 1939, riprendendo alcuni elementi come i personaggi dei compagni di viaggio di Oscar (un leone codardo, uno spaventapasseri senza cervello e un uomo di latta senza cuore), la città di smeraldo, le scarpette rosse e la canzone Over the Rainbow.


Il film ha ricevuto recensioni miste dalla critica, che ha apprezzato la regia di Raimi, le interpretazioni di Franco e Williams, e la colonna sonora di Danny Elfman, ma ha criticato la sceneggiatura, il ritmo e alcune scelte di casting. Il film ha avuto un buon successo al botteghino, incassando oltre 490 milioni di dollari in tutto il mondo.


Il grande e potente Oz è disponibile in formato XviD con audio italiano AC3 5.1 su TNT Village , una comunità online dedicata alla condivisione di file multimediali. Per scaricare il film è necessario avere un client BitTorrent e registrarsi al sito. Here is the continuation of the HTML article on the topic "Il grande e potente Oz (2013) [XviD - Ita Ac3 5.1][TNT Village]": Il cast e la produzione del film




Il grande e potente Oz è stato prodotto dalla Walt Disney Pictures e dalla Roth Films, con un budget di circa 200 milioni di dollari. Il film è stato girato principalmente negli Stati Uniti, in Michigan e in California, utilizzando degli schermi verdi per creare gli scenari di Oz. Il film ha richiesto un lungo lavoro di post-produzione, che ha coinvolto oltre 1000 artisti degli effetti visivi.


Il ruolo del protagonista Oscar Diggs è stato affidato a James Franco, che ha dichiarato di aver accettato la parte per lavorare nuovamente con il regista Sam Raimi, dopo la trilogia di Spider-Man. Franco ha detto di aver studiato la performance di Frank Morgan nel film del 1939, ma anche di aver aggiunto il suo tocco personale al personaggio. Franco ha anche eseguito alcuni trucchi di magia sul set, imparati da un consulente professionista.


Le tre streghe sono state interpretate da Mila Kunis (Theodora), Michelle Williams (Glinda) e Rachel Weisz (Evanora). Kunis ha dovuto sottoporsi a un intenso trucco per trasformarsi nella strega cattiva del film, che le richiedeva circa quattro ore al giorno. Williams ha detto di aver voluto rendere omaggio alla Glinda originale, interpretata da Billie Burke, ma anche di aver cercato di dare profondità e sfumature al suo personaggio. Weisz ha descritto la sua Evanora come una strega ambiziosa e manipolatrice, che si diverte a fare il male.


Gli altri attori del film sono Zach Braff, che presta la voce al simpatico scimmione Finley, Joey King, che presta la voce alla fragile bambola di porcellana China Girl, e Bill Cobbs, che interpreta il Maestro Tinker, il capo degli artigiani di Oz. Here is the continuation of the HTML article on the topic "Il grande e potente Oz (2013) [XviD - Ita Ac3 5.1][TNT Village]": Le curiosità e le critiche del film




Il grande e potente Oz è un film che contiene molti riferimenti e omaggi al romanzo di Baum e al film del 1939, ma anche ad altri elementi della cultura popolare. Ad esempio:


  • Il film inizia e finisce in bianco e nero, come il film del 1939, e passa al colore quando Oscar arriva a Oz.



  • Il film utilizza il formato 4:3 per le scene ambientate nel mondo reale, e il formato 16:9 per le scene ambientate a Oz, per creare un maggiore contrasto.



  • Il film riprende alcuni dialoghi e battute del film del 1939, come "Non siamo più nel Kansas", "Segui la strada di mattoni gialli" e "Non badare all'uomo dietro la tenda".



  • Il film fa riferimento ad alcuni personaggi e luoghi del romanzo di Baum che non sono apparsi nel film del 1939, come il Paese delle Porcellane, il Popolo dei Quadling, il Re delle Scimmie Volanti e la Strega del Nord.



  • Il film presenta alcuni elementi che richiamano altre opere di Raimi, come la macchina fotografica che segue il tornado, lo scheletro che suona il pianoforte e la motosega che compare tra gli oggetti di Oscar.



  • Il film presenta alcuni elementi che richiamano altre opere di Franco, come il libro di poesie di Walt Whitman che Oscar regala a Theodora, lo stesso che Franco aveva nel film Come un tuono.



Il grande e potente Oz ha ricevuto recensioni miste dalla critica cinematografica. Il sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes gli assegna un punteggio di 59% basato su 279 recensioni, con una media di 6/10. Il sito Metacritic gli assegna un punteggio di 44 su 100 basato su 42 recensioni. Il pubblico invece ha apprezzato maggiormente il film, dandogli un punteggio di 7.1 su 10 su IMDb e di 3.8 su 5 su Letterboxd.


Le principali critiche al film riguardano la sceneggiatura, ritenuta poco originale e prevedibile, il ritmo, ritenuto troppo lento e noioso, e alcune scelte di casting, in particolare quella di Kunis come strega cattiva, ritenuta poco credibile e carismatica. Le principali lodi al film riguardano invece la regia di Raimi, che riesce a creare delle scene d'azione coinvolgenti e divertenti, le interpretazioni di Franco e Williams, che riescono a rendere simpatici e interessanti i loro personaggi, e la colonna sonora di Elfman, che riesce a creare delle musiche suggestive ed emozionanti. Here is the continuation of the HTML article on the topic "Il grande e potente Oz (2013) [XviD - Ita Ac3 5.1][TNT Village]": Il significato e il messaggio del film




Il grande e potente Oz è un film che, oltre a intrattenere e divertire, vuole anche trasmettere dei valori e dei messaggi al pubblico. Il film infatti esplora i temi della magia, del potere, della fiducia, dell'amicizia e dell'amore.


La magia è un elemento centrale del film, che contrappone la magia vera, quella che nasce dal cuore e dalla fantasia, alla magia falsa, quella che si basa sull'inganno e sulla manipolazione. Oscar è un mago da quattro soldi che usa trucchi e illusioni per impressionare il pubblico, ma che non crede nella magia vera. Quando arriva a Oz, però, scopre che la magia esiste davvero, e che può essere usata sia per il bene che per il male. Oscar deve quindi scegliere se usare la sua magia per aiutare gli abitanti di Oz, o per approfittarne per i suoi scopi egoistici.


Il potere è un altro tema importante del film, che mostra come il potere possa corrompere e trasformare le persone. Theodora è una strega buona e innocente, che si innamora di Oscar e crede nella sua bontà. Ma quando viene ingannata da Evanora, che le fa credere che Oscar l'abbia tradita con Glinda, diventa una strega cattiva e vendicativa, che vuole distruggere Oz e tutti coloro che le si oppongono. Evanora è una strega malvagia e ambiziosa, che vuole il potere assoluto su Oz, e che non esita a usare la violenza e la menzogna per ottenerlo. Glinda è una strega buona e saggia, che vuole proteggere Oz e i suoi abitanti, e che usa il suo potere per il bene comune.


La fiducia è un altro tema fondamentale del film, che mostra come la fiducia possa essere guadagnata o perduta a seconda delle azioni. Oscar inizialmente non si fida di nessuno, e pensa solo a se stesso. Ma quando conosce Finley e China Girl, due personaggi leali e sinceri, inizia a fidarsi di loro e a considerarli suoi amici. Oscar inoltre deve guadagnarsi la fiducia degli abitanti di Oz, che lo vedono come il loro salvatore, ma che dubitano delle sue capacità. Oscar deve anche dimostrare la sua fiducia in Glinda, l'unica strega che gli dice la verità su Oz.


L'amicizia è un altro tema essenziale del film, che mostra come l'amicizia possa essere una fonte di forza e di sostegno. Oscar trova in Finley e China Girl due veri amici, che lo aiutano nelle sue avventure e lo incoraggiano nei momenti difficili. Oscar trova anche degli amici tra gli abitanti di Oz, come il Maestro Tinker e i Munchkin, che lo seguono nella sua missione e lo difendono dai nemici. Oscar scopre così il valore dell'amicizia, e capisce che non può fare tutto da solo.


L'amore è un altro tema chiave del film, che mostra come l'amore possa essere una fonte di gioia o di dolore a seconda delle circostanze. Oscar prova due tipi di amore nel film: l'amore romantico e l'amore fraterno. L'amore romantico è quello che prova per Theodora e per Glinda. Con Theodora vive una breve storia d'amore, ma poi la perde a causa dell'inganno di Evanora. Con Glinda invece vive un amore più profondo e duraturo, basato sulla fiducia e sul rispetto reciproci. L'amore fraterno è quello che prova per Finley e China Girl. Con Finley condivide un legame di amicizia e di lealtà. Con China Girl condivide un legame di affetto e di protezione.


Il grande e potente Oz è quindi un film che vuole far riflettere il pubblico sui temi della magia, del potere, della fiducia, dell'amicizia e dell'amore, e che vuole trasmettere dei messaggi positivi, come la necessità di credere in se stessi,


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page